Aforismi & Aforismi


 
 Che Dio vi renda in amore tutto l’amore che avete donato o tutta la gioia e la pace che avete seminato attorno a voi, da un capo all’altro del mondo.

Madre Teresa

 Che mondo terribile è questo, senza l’amore di Cristo.

Madre Teresa

 Ciascuno di noi è una goccia nel mare della vita: se le gocce pure si moltiplicano, la distesa delle acque si fa limpida; se si moltiplicano le gocce sporche, il mare si trasforma in un grembo di miasmi.

Madre Teresa

 Compresi che l’amore racchiudeva tutte le vocazioni, che era tutto, che abbracciava tutti i tempi e tutti i luoghi. . . La mia vocazione finalmente l’ho trovata. . . è l’amore!

Madre Teresa

 Dio agisce sempre secondo le vie più semplici.

Madre Teresa

 Dio ha creato ciascuno essere umano, in vista di una cosa più grande: amare ed essere amato.

Madre Teresa

 Dovreste conoscere ciò che vuole dire povertà, forse la nostra gente ha molti beni materiali, forse ha tutto, ma credo che se guardiamo nelle nostre case, vediamo quanto è difficile trovare un sorriso e il sorriso è il principio dell’amore.

Madre Teresa

 Dovreste conoscere ciò che vuole dire povertà, forse la nostra gente ha molti beni materiali, forse ha tutto, ma credo che se guardiamo nelle nostre case, vediamo quanto è difficile talvolta trovare un sorriso e il sorriso è il principio dell’amore. Allora incontriamoci con un sorriso e una volta che abbiamo cominciato l’un l’altro a amarci diviene naturale fare qualcosa per gli altri.

Madre Teresa

 Gesù è Dio: pertanto il suo amore, la sua sete sono infiniti.

Madre Teresa

 Ho cominciato ad amare le mie tenebre perché credo che siano una parte, una piccola parte delle tenebre di Gesù e della sua pena sulla terra.

Madre Teresa

Pagina 1 di 5 Successiva >>> Home Page
 



: Le parole giuste per il momento giusto

English version: Aphorisms & Aphorisms