Aforismi & Aforismi


 
 Amo fantasticare e desidero raccontare le storie dei personaggi che stanno nella mia coscienza e che mi perseguitano da anni.

Dario Argento

 Gli americani spendono molto, da noi si spende soprattutto per le fiction. E poi i risultati li vediamo. Probabilmente si pensa che il pubblico italiano sia composto da imbecilli. La rovina del cinema italiano sono proprio le fiction. Sono girati da registi che non fanno cinema e lo si capisce anche da come parlano e da come fanno le riprese.

Dario Argento

 Ho paura di molte cose, come tutti. Vivo anche paure immotivate. Quando scrivevo uno dei primi film, fui preso da un’ansia enorme che decisi di uscire di casa in pigiama e pantofole, scappando non so davvero da che cosa. Ho paura anche delle mie fantasie che spesso scambio con delle profezie.

Dario Argento

 I miei film non sono solo horror, ma sono anche pieni d’amore, di passioni e di ironia, elementi molto rari nel cinema dell’orrore in senso classico.

Dario Argento

 La differenza tra i registi americani e noi è che hanno molti soldi e la possibilità di ripetere molte volte le scene.

Dario Argento

 La mia esperienza negli Stati Uniti è stata importante: non mi hanno posto freni alla creatività e alla mia forza espressiva, mi hanno dato la felicità di vivere senza ansie la mia libertà.

Dario Argento

Pagina 1 di 1 Home Page
 



: Le parole giuste per il momento giusto

English version: Aphorisms & Aphorisms