Aforismi & Aforismi


 
 Gli psicologi e gli psichiatri, a differenza di molte altre professioni che stanno scomparendo, non rischiano certo l’estinzione: gli uomini saranno sempre meravigliosamente complicati. Le donne ancor di più.

Antonella Ruggiero

 Qualcuno ha detto: «Ciò che fanno gli uomini e le donne in Paradiso è un mistero, ma certamente non si sposano». Sottoscrivo solo in parte. Le relazioni possono essere una diavoleria infernale che avvelena l’esistenza, ma non quando sono basate sulla libertà e la sintonia.

Antonella Ruggiero

 Quando finalmente gli uomini si rendono conto che le donne non sono esseri inermi, allora sì che si spaventano. Gli anticorpi a questo tipo di turbamento un uomo se li crea durante l’infanzia, se sua madre è abbastanza lungimirante da spiegargli e fargli capire che noi siamo assolutamente come loro. Che non siamo creature deboli, da esiliare in cucina o in camera da letto, programmate solo per la riproduzione o per dedicarci alla cura della casa. Ma che siamo esseri pensanti, che creano, che progettano.

Antonella Ruggiero

 Spesso le persone tra cui c’è più intimità sono quelle che litigano di più, perché tra alcuni uomini e alcune donne scatta una specie di accanimento nel voler stare insieme a tutti i costi, anche senza una ragione plausibile.

Antonella Ruggiero

Pagina 1 di 1 Home Page
 



: Le parole giuste per il momento giusto

English version: Aphorisms & Aphorisms