Aforismi & Aforismi


 
 Al mondo ci sono così tanti tipi di donne che se dovessi elencarli tutti finirei subito.

Aldo Busi

 Grida di più un esempio chiaro, diretto, sfacciatamente silenzioso che le mille proteste e richieste e sollecitazioni dei mille che hanno scambiato il volontariato per una carriera visto che altrove hanno fatto acqua da tutte le parti e si sono ridotti a fare del bene agli altri perché, incapaci di pensare innanzitutto al proprio, hanno trovato il modo migliore per ovviare all’inconveniente.

Aldo Busi

 Io ho bisogno di amore intellettuale, di partecipazione attiva e in prima persona; ho bisogno di altro coraggio, non posso sempre e soltanto produrmelo da me.

Aldo Busi

 Io sono grato alla mia solitudine, come sono grato alla mia omosessualità, alla mia sordità congenita, all’infiammazione al testicolo sinistro, alla mia infanzia di una strana, matura infelicità, alla mia gioventù brada e disperata e mitomane in cui cercavo di colmare il vuoto d’affetto con un pieno di ossessione sessuale. . . grato alla mia vecchiaia incipiente e persino all’amore che non mi è stato corrisposto. . . grato al finale più roseo di tutti, la morte e la liberazione da questa cultura della bistecca, sia essa bovina o umana, con l’osso o l’osso buco.

Aldo Busi

 L’amore batte solo alle proprie tempie.

Aldo Busi

 L’amore del momento non può essere la commedia dell’odio a lunga scadenza.

Aldo Busi

 Più cerco di gettare qualcuno nelle braccia di un amico, più vorrebbe buttarsi nelle mie. Forse lo faccio apposta.

Aldo Busi

 Sarei così denso da amare: per esempio dalle labbra mieteresti grappoli di sferee umidità vocali e con il battito dattilografico del vecchio organo potresti trascorrere molte notti ad ascoltare concerti di pura retorica non dissimili da temporali di primavera. E pensa cosa questi globuli assenti potrebbero per te focalizzare sulla carta incendiando l’accademia della lontananza, l’arcadia delle tristezze pratiche nell’attesa che nuove architetture di cispa crollino sotto il rubinetto aperto d’improvviso da ogni risveglio.

Aldo Busi

 Scrivere rientra nelle prestazioni del trapezista da triplo salto mortale senza rete.

Aldo Busi

 Si potrebbe cominciare dall’eliminare la carne dal piatto e poi, che ne so, i telefonini, l’ultima moda, il gel nei capelli, le radio private quando sei alla guida, l’ultimo accessorio e già che ci sei l’ultima automobile, eliminare le donne sessuali, gli uomini sessuali, i preti e gli altri politici e asessuati di sinistra in generale.

Aldo Busi

Pagina 1 di 1 Home Page
 



: Le parole giuste per il momento giusto

English version: Aphorisms & Aphorisms